Invia per e-mail Segnala su Facebook Segnala su Twitter

FJ Show 2008 - Comunicato


Doppia programmazione per FRANKENSTEIN JUNIOR SHOW

Milano, 24 Ottobre 2008 - Doppia programmazione obbligata per il FRANKENSTEIN JUNIOR SHOW di ieri sera, l'evento organizzato da 20th Century Fox Home Entertainment presso il Cinema Mexico a Milano (tempio del celebre Rocky Horror Picture Show) per festeggiare l'uscita in Blu ray dell'amatissimo Frankenstein Junior di Mel Brooks.

La folla, radunatasi davanti all'ingresso dello storico cinema di Via Savona già dalle ore 17.30 (lo spettacolo iniziava alle 20), ha ben presto creato un lungo "serpentone" per buona parte della via, accalcandosi sul marciapiede, attendendo pazientemente l'apertura dei cancelli - in modalità concerto. Il gruppo di attori della compagnia Noodles, un violinista, qualche pizza e i tormentoni classici del film hanno permesso a tutta la lunga fila di ingannare il tempo e alle ore 20.45 ha avuto inizio la proiezione.

A tutti i 300 partecipanti è stata consegnata una borsa personalizzata "Frankenstein Junior" contenente una candela elettrica, un ombrello e una serie di oggetti, per calarsi nei panni dei personaggi celebri del film: una gobba per Igor, una parrucca bionda per essere Inga, uno scialle per diventare Frau Blucher, una cerniera per impersonare la Creatura, un pezzo di taffetà che ricordasse Elizabeth e il camice del Dottor Frankenstein.

Vista la coda chilometrica, 20th Century Fox Home Entertainment ha deciso alle ore 20 di dare la possibilità ad altri 300 fortunati spettatori, di assistere ad una seconda straordinaria proiezione, senza borsa personalizzata ed oggetti, ma con la medesima animazione degli attori e un'immutata intensità di calore e partecipazione attiva di tutto il pubblico, nonostante l'ora tarda (22.45).

Una festa eccezionale, ma d'obbligo visti gli obiettivi raggiunti dal film: 35 anni di vita e ben 500.000 copie vendute solo in Italia del formato DVD.

Il film piace da sempre ed appare sempre giovane - ora con l'alta definizione ancora di più! - il merito è certamente degli interpreti e del geniale doppiaggio italiano.

Il format del FRANKENSTEIN JUNIOR SHOW è piaciuto molto al pubblico e tantissime sono le richieste di "replica": chissà che un domani al Mexico non si possa istituire una serata Frankenstein Junior da affiancare alla programmazione del Rocky Horror Picture Show...

segui frankenstenjunior.it su facebook