Invia per e-mail Segnala su Facebook Segnala su Twitter

Compagnia della Rancia


A quasi quarant'anni dall'uscita del film, anche il musical (2007) arriva in Italia. La nuova versione della Compagnia della Rancia, punta di diamante della stagione del Teatro Brancaccio, debutta in prima nazionale a Roma il 28 novembre 2012.

Più di 700 candidati si sono presentati alle audizioni per giocarsi la chance di poter interpretare uno dei celebri personaggi che hanno fatto del film di Mel Brooks un vero cult.

E' Giampiero Ingrassia a vestire i panni del brillante e stimato dottor Frederick Frankestein. Accanto a lui Giulia Ottonello interpreta Elizabeth, viziata ed egocentrica fidanzata di Frederick. Igor, servo fedele al Castello e disinvoltamente incurante della propria gobba, è interpretato da Mauro Simone. La sinistra e misteriosa Frau Blucher ha il volto di Altea Russo. Valentina Gullace è l'esplosiva Inga. Il baritono Fabrizio Corucci il Mostro.

Completano il cast Felice Casciano nei panni dell'ispettore Kemp; Davide Nebbia è l'eremita cieco; Roberto Colombo è Victor Von Frankenstein; Michele Renzullo è Ziggy, il più bizzarro tra gli abitanti del villaggio transilvano.

Il genio di Mel Brooks torna così dal cinema al teatro con una commedia musicale andata in scena a Broadway per 485 repliche all'Hilton Theatre dal 2007 al 2009; la versione italiana è diretta da Saverio Marconi con la regia associata di Marco Iacomelli e ripropone l'atmosfera della straordinaria fotografia "in bianco e nero" del film con il tocco colorato di numeri esilaranti, su tutti quello tra Frankenstein e il Mostro sulle note di Puttin' on the Ritz di Irving Berlin.

segui frankenstenjunior.it su facebook