Easter eggs
Raccogliamo in questa sezione alcune curiosità, particolarità e gli errori presenti nel film, ma saranno poi dei veri errori? Giudicateli voi.
Quando il dottor Frankestein arriva al castello con Inga e Igor, Fraü Blucher li accompagna alle stanze. Lei prende il candelabro per accompagnarli su, in un primo momento le candele sembrano accese poiché si nota il riflesso nella finestra, ma nell'inquadratura successiva, ovvero quando Fraü Blucher rinnova il fatto di stare attenti perché le scale sono pericolose, le candele sono palesemente spente!
Il dottor Frankenstein e Inga stanno cercando il congegno che faccia ruotare la libreria. Quando lui rimette a posto la candela questa si spegne, ma si riaccende non appena viene riposizionata sul supporto.
Quando Frankenstein apre per la prima volta la stanza del laboratorio, la maniglia si stacca e si spezza in due parti, ma quando le getta a terra se ne sente una soltanto che colpisce il pavimento.
I teschi che il dottor Frankenstein e Inga trovano nei sotterranei del castello erano veri a parte quello "morto da sei mesi", che era fatto a mano.
La gobba che si sposta è una gag inventata da Feldman. Lui per giorni la spostava a piacere e ci volle un po' prima che la troupe se ne accorgesse. Vista l'ilarità suscitata dalla trovata, l'idea fu aggiunta allo script.
Quando il dottor Frankenstein scende le scale del sotterraneo si vede un gargoyle costruito in modo che assomigli a Mel Brooks.
Quando Igor ed il dottor Frankenstein scavano per riesumare la cassa del morto, come fanno a trovarsi sotto la cassa (nella scena si vede bene che non c'è abbastanza posto per farci passare due persone tra le pareti della terra e quelle della bara, e loro si trovano proprio sotto)?