Invia per e-mail Segnala su Facebook Segnala su Twitter

Easter eggs


Raccogliamo in questa sezione alcune curiosità, particolarità e gli errori presenti nel film, ma saranno poi dei veri errori? Giudicateli voi.

Pagina 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

A causa di problemi di continuità del makeup, certe scene del pezzo dell'eremita cieco dovettero essere girate nuovamente. Nella scena in cui il cieco versa la zuppa addosso al mostro, la mano che versa la zuppa è di Mel Brooks e non di Gene Hackman.

L'eremita cieco versa sul mostro due mestoli di zuppa, gli rompe il bicchiere durante il brindisi e gli da fuoco al pollice scambiandolo per un sigaro. Quando il mostro scappa dalla casa, rompendo la porta, non ha nessuna traccia della zuppa sui pantaloni.

Nella scena in cui Inga, Fredrick e Igor lanciano la rete sul mostro, Inga infila la siringa con il sedativo nella schiena della creatura senza però premere lo stantuffo. Alcuni secondi dopo il mostro cade a terra (su Igor) e si può vedere tutto il liquido che fuoriesce.

In alcune scene è possibile riconoscere che alcuni denti del mostro sono stati colorati, ad esempio quando Frankenstein gli parla nella cella e lui piange.


Quando gli abitanti del villaggio vogliono assalire il castello, l'orologio della piazza segna le 10:30. Quando l'ispettore si affaccia sulla piazza l'orologio alle sue spalle segna le 10:00.


Di fronte al palazzo dove l'ispettore Kemp fa iniziare "un sommossa", c'è la locanda Gasthaus Gruskoff (nome del produttore)


La ripresa che vede il mostro trasportare Elizabeth nel bosco è un sottile riferimento ad una ripresa simile visibile ne "Il mostro della Laguna Nera" (1954).


segui frankenstenjunior.it su facebook