Easter eggs
Raccogliamo in questa sezione alcune curiosità, particolarità e gli errori presenti nel film, ma saranno poi dei veri errori? Giudicateli voi.
Frankenstein e Igor riesumano il corpo del futuro mostro, subito dopo arriva un acquazzone ma nella scena sucessiva, mentre spingono il carretto, sono completamente asciutti.
A colazione, mentre discutono su "come fare" il mostro, Inga ha, quando viene inquadrata in primo piano, uno sfondo molto scuro. La cosa è in contrasto con quanto si vede con una inquadratura più larga.
Igor va al "Brain Depositary" (letteralmente = depositario del cervello), sarrebbe stato più opportuno chiamarlo "Depository" (= magazzino).
Poco prima che il dottor Frankenstein dia vita alla creatura, lui si trova dietro il mostro sul "piano mobile". Quando inizia a parlare si nota per più di una volta la creatura (ancora "morta") che respira.
Nella scena della creazione, Inga ed Igor sono al volano di demoltiplica per tirare su la pedana con il mostro, ma il volano viene appena spostato che la pedana va su come una schioppettata non c'è corrispondenza azione/reazione nel meccanismo volano/contrappeso/pedana.
Frankenstein per liberare il mostro dal lettino sgancia per prima la terza barra, quella all'altezza delle ginocchia della creatura. La quarta però è già sganciata, mentre nella scena precedente era regolarmente chiusa.
Qualcuno dice che Mel Brooks compare nei panni di un paesano spaventato, ma non è così.